PostHeaderIcon Corso di formazione novembre 2011

18 – 19 – 20 NOVEMBRE 2011

corso base a CITTADELLA

per diventare VOLONTARIO CLOWN VIP

 

I corsi di clownterapia sono rivolti a tutti

volontari, operatori nel sociale, insegnanti, infermieri, medici, casalinghe, professionisti, ecc. Non è necessario essere medici o infermieri per partecipare ad un corso di formazione base in clownterapia.

 

Cosa significa diventare volontario clown VIP?
Diventare volontario clown VIP è un’esperienza meravigliosa. Significa “liberare” parte del nostro tempo e donarlo, con leggerezza e allegria, a chi ha più bisogno di un sorriso, a tutti coloro che possiamo incontrare in ospedale, in casa di riposo o nella vita di tutti i giorni.
Diventare volontario VIP significa fare tutto questo non da soli, ma con un gruppo di clown che condividono valori e abilità, formazione, cammino personale e di gruppo.
Una volta fatto il corso base quale impegno è previsto?
L’impegno richiesto al volontario clown di corsia si realizza nel servizio clown e la formazione continua.
Fare il volontario clown VIP è un impegno che ci si prende nei confronti di se stessi, della propria associazione e soprattutto delle persone che ogni settimana aspettano i clown nelle corsie degli ospedali. Essere volontario clown è un’occasione di crescita e offre la possibilità di condividere un cammino di gioia.

 

Cosa fare per iscriversi al corso base per volontario clown di corsia?
Scarica il modulo che trovi in questo sito http://www.clownterapia.it/formazione/formazione_form_cfc.htm , e una volta compilato invialo alla mail direttivo-vipcittadella@googlegruops.com.

L’invio dei tuoi dati non rappresenta automaticamente l’ammissione al corso, verrai contattato per una serata dove spiegheremo i valori dell’associazione e faremo un piccolo colloquio di selezione per conoscerti meglio.

 

Lascia un Commento

Info e contatti
Manda una mail a:
presidenza@vipcittadella.org
O un sms:
347 38 36 386