ATTENZIONE ALLE TRUFFE
ATTENZIONE ALLE TRUFFE IN NOME
DELLA CLOWNTERAPIA
Se qualcuno chiede denaro a nome di Clownterapia e/o VIP…
Cari tutti, ci sono giunte notizie di persone che in diverse città d’Italia raccolgono denaro a nome di Clownterapia e/o VIP (Viviamo in Positivo) offrendo biro, cartoline, o altro materiale in cambio di soldi per finanziare attività in ospedali e/o progetti a favore di bambini e anziani.
Alcuni gruppi sono stati visti davanti a supermercati o ospedali della Capitale o di altre città d’Italia. C’è chi rilascia anche ricevute false a nome di Vip Italia.
Si tratta il più delle volte di “insospettabili”.
Un ragazzo che è stato visto in più città risponde alla seguente descrizione:
– si presenta con il nome Daniel/Davide o clown Peperone;
– ha 30-35 anni, è alto 1,80 m, magro, ha i capelli rasati;
– ha un accento centro-meridionale;
– ha un tatuaggio sul braccio destro
– gli manca un dente
– è convincente e sicuro di ciò che dice
– utilizza la Giornata del Naso Rosso x “raccogliere soldi”
– dice che è laureando in medicina e che i suoi genitori lavorano in ospedale
– in alcuni casi insistente e provocatorio
Volevamo ricordare che l’unica raccolta fondi nazionale di VIP Italia è la Giornata del Naso Rosso, che viene svolta una volta all’anno nelle piazze di tutta Italia, MAI PORTA A PORTA.
Le singole associazioni locali possono organizzare raccolte fondi indipendenti ma i volontari indossano sempre il camice identificativo VIP (maniche a righe giallo/verde, bavero rosso, Logo Vip Italia sul taschino, scritta ViviamoInPositivo sul retro, tesserino con nome, cognome e nome clown, e autorizzazione del presidente dell’associazione Vip locale).
Qualora doveste incontrare questi “truffatori” mascherati da clown (che potrebbero lavorare singolarmente e/o per conto di un’organizzazione), avvisate immediatamente le autorità competenti e informate la nostra associazione all’indirizzo